LA NOSTRA STORIA

ePEBBs

Sette ingegneri ed un chimico entrano nel Politecnico di Milano e… Sembra una barzelletta ma è così che il team di ePEBBs si è conosciuto. 



eBRICK è iniziato come un progetto universitario, ma la passione e la dedizione dei fondatori hanno portato l’azienda a diventare una realtà imprenditoriale di successo.

La missione di ePEBBs è creare un futuro più sostenibile per tutti. L’azienda sviluppa soluzioni innovative per la gestione dell’energia, che consentono di ridurre gli sprechi energetici ed essere più autosufficienti.

IL NOSTRO PERCHÈ

Cambiare il mondo in meglio

Tutti sappiamo perché è di vitale importanza passare all’energia verde, rinnovabile e sostenibile. Non solo per noi, ma per dare ai nostri figli e ai loro figli un mondo migliore.

Dobbiamo iniziare a immaginare un mondo in cui siamo indipendenti dai combustibili fossili, dai gas serra e in cui possiamo vivere con una migliore qualità dell’aria e dell’acqua. ePEBBs vuole contribuire a questo cambiamento.

Come? Facendo il primo passo per democratizzare l’energia elettrica: essere in grado di immagazzinare energia nella tua auto elettrica e usarla o condividerla quando è necessario.

 

IL PRIMO PASSO VERSO UN FUTURO SOSTENIBILE

L’energia bi-direzionale

La tecnologia bi-direzionale di eCHARGER vehicle-to-home (V2H) e vehicle to grid (V2G) è una delle tecnologie chiave per un futuro energetico più sostenibile. La tecnologia V2H e V2B consentono di utilizzare le batterie delle auto elettriche per alimentare la casa o importanti infrastrutture.

La tecnologia V2H ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui utilizziamo l’energia. Le auto elettriche possono essere utilizzate per immagazzinare l’energia prodotta da pannelli fotovoltaici ed eolici. In questo modo, possiamo utilizzare l’energia rinnovabile anche quando il sole non splende e il vento non soffia.

La tecnologia V2H è ancora agli inizi, ma ha il potenziale di cambiare il mondo. Ed è qui che entra in gioco ePEBBs: ci impegniamo a sviluppare soluzioni tecnologiche innovative per democratizzare la tecnologia V2H e renderla accessibile a tutti.

 

PERSONE CHE FANNO LA DIFFERENZA

Il team ePEBBs

Dott. Alessandro Grittini

CEO

Laureato in Scienza dei Materiali, Alessandro è CEO di ePEBBs, con 10 anni di esperienza come sviluppatore e fornitore di convertitori elettrici nel settore navale.

Ing. Andrea Polastri

R&D Engineer

Laureato in ingegneria dell'automazione e del controllo, Andrea si occupa di sviluppo HW/FW nel campo dell'elettronica di potenza.

Ing. Matteo Sposito

R&D Engineer

Laureato in ingegneria dell'automazione e del controllo, Matteo si occupa di sviluppo HW/FW nel campo dell'elettronica di potenza.

Ing. Riccardo Tagliaretti

Technical AdvisoR

Laureato in ingegneria elettrica, Riccardo si occupa di controllo e sviluppo HW/SW nel campo dell'elettronica di potenza. È assegnista di ricerca presso il Politecnico di Milano.

Ing. Nicola Toscani Ph.D.

Technical Advisor

Dottore di ricerca in ingegneria elettrica, Nicola è un esperto di elettronica di potenza e macchine elettriche. Ricopre il ruolo RTDA presso il Politecnico di Milano.

Prof. Francesco Castelli Dezza Ph.D.

Senior Technical Advisor

Professore di Elettronica di potenza e azionamenti elettrici, Francesco è un esperto di elettronica di potenza, azionamenti elettrici e controllo dei motori elettrici, con oltre 40 anni di esperienza in questi campi.

Ing. Alberto Crivellaro Ph.D.

Senior Strategy Advisor

Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, Alberto è un esperto di computer vision e management. Alberto è, inoltre, direttore generale di S&h Srl, partner industriale di ePEBBs.

Ing. Gabriele Marchegiani

senior startegy advisor

Laureato in ingegneria elettrica, Gabriele ha collezionato molti anni di esperienza nella gestione di imprese innovative nei settori energie rinnovabili, microreti, conversione energia e propulsione elettrica.

Ing. Mattia Rossi Ph.D.

Technical AdvisoR

Dottore di ricerca in ingegneria elettrica, Mattia è un esperto di controllo ottimale/ottimizzazione per sistemi elettronici di potenza.

LE ALTRE AZIENDE CHE SI AFFIDANO AD EPEBBS

Collaboriamo con...

ePEBBs è una startup innovativa che sviluppa soluzioni tecnologiche per la gestione dell’energia. Siamo sempre alla ricerca di partner che condividano la nostra visione di un futuro energetico più sostenibile.

ePEBBs è alla ricerca di distributori affidabili per portare i propri prodotti e servizi a un pubblico più ampio.

Siete interessati ad entrare a far parte dei partner ePEBBs? Contattaci oggi stesso per saperne di più.

Insieme, possiamo costruire un futuro energetico più sostenibile.